Descrizione

Garc SpA nasce nel 1975 come impresa generale di costruzioni e si è evoluta nel tempo elevando il proprio ruolo di Main Contractor, sommando nuove competenze e una specializzazione nella costruzione di opere complesse a servizi innovativi che le hanno permesso di affermarsi e proseguire lungo la direttrice del successo e dell’affidabilità valorizzando lo straordinario patrimonio umano e professionale di cui dispone. Il concetto che lega il passato al presente di Garc SpA si esprime nel termine “interazione”. Lo scopo dell’azienda è governare la complessità e non inseguirla. La capacità di analizzare e progettare per vivere il presente da protagonista.

 

Il proprio core-business è fortemente definito nell’idea di costruire edifici per il settore industriale e manifatturiero, realizzare opere infrastrutturali di urbanizzazioni, impianti e reti tecnologiche, e sviluppare i propri progetti immobiliari costruendo edifici di altissima qualità a ottimizzando il loro fabbisogno energetico. In oltre 40 anni di attività Garc SpA ha imparato a fare della sinergia un valore, un collante dalla presa sicura, che si concretizza nel legame, un tempo sconosciuto, tra qualità delle costruzioni e rispetto dell’ambiente.

 

Garc SpA, insieme alle società del gruppo, ha raggiunto dimensioni nazionali, ma le sue ambizioni sono motivatamente di carattere internazionale e anche per questo, ha necessità di misurarsi quotidianamente con la tecnologia e la possibilità di elaborare progetti implementando e sviluppando la tecnologia BIM. Il modello 3D si evolve in una progettazione 4D (pianificazione lavori e rilevazione interferenze), 5D (stima e controllo dei costi), 6D (sostenibilità) e 7D (gestione successiva dell’opera).

 

In definitiva l’obiettivo è la qualità della vita e questa si raggiunge legando al massimo sforzo il più grande impegno personale e collettivo possibile. La tecnologia ha cambiato il modo di proporre il progetto ed ecco che, ad esempio, la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata consentono ai clienti di percorrere gli spazi ancor prima di vedere edificate le costruzioni, ma non esiste nulla di tutto questo che non parta dall’uomo, dalla scintilla della sua intelligenza e dalla forza della sua azione. Ecco perché il supporto alle comunità locali, attraverso l’affiancamento a progetti sociali legati al mondo dello sport, della cultura, della salute, della salvaguardia ambientale diventano parte essenziale della strategia. La filantropia strategica come fonte di ispirazione di nuove sfide a portata dell’uomo e nuove relazioni positive tra chi ha come obiettivo l’evoluzione della società.

Indirizzo:

Via dei Trasporti, 14 41012 Carpi (MO)

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020