Tecnico della gestione dell’energia per lo sviluppo di comunità energetiche (CER e CERS)

Sinergie Soc. Cons. a r.l  propone il corso Tecnico della gestione dell’energia per lo sviluppo di comunità energetiche (CER e CERS), finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, quindi completamente gratuito. Il corso, della durata di 300 ore di …

Emilia-Romagna Senseable Lab. Verso le città del futuro

“Emilia-Romagna Senseable Lab. Verso le città del futuro”, evento organizzato da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER, Agenda Digitale e Senseable City Lab il prossimo 19 marzo alle ore 14, …

Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale

Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale (19-21 marzo 2024), organizzate dal Dipartimento di Architettura Unife, che comprendono anche un evento Cluster BUILD – INNOVA-CHM. Per il sesto anno, il …

DoubleDamp

Con grande piacere vi invitiamo all’evento “DoubleDamp: Un nuovo dissipatore bidirezionale per la mitigazione del rischio sismico” che si terrà mercoledì 14 marzo 2024, dalle 16.00 alle 17.30 presso Via …

Cambiamenti climatici e nuove sfide per edifici attivi e resilienti

L’evento del 20 febbraio 2024, “Cambiamenti climatici e nuove sfide per edifici attivi e resilienti” ha approfondito le nuove prospettive nel settore edilizio alla luce delle mutevoli condizioni climatiche globali. …

KEY 2024 The Energy Transition Expo

KEY 2024 The Energy Transition Expo 28 febbraio – 1° marzo 2024 Fiera di Rimini La Regione Emilia-Romagna partecipa a KEY 2024 il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, …

Cambiamenti climatici e nuove sfide per edifici attivi e resilienti

Il Clust-ER BUILD, insieme a ICIE e ANCE Emilia-Romagna, è lieto di invitarvi ad un incontro imperdibile per affrontare le sfide inedite imposte dai cambiamenti climatici e per esplorare soluzioni …

Faenza. Convegno sui ristori post alluvione a famiglie ed imprese

Il giorno 18 gennaio 2024, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il complesso Ex Salesiani di Faenza in Via San Giovanni Bosco n. 1, si terrà il convegno intitolato: …

Creare esperienze accessibili e inclusive nei musei: principi, pratiche e progettazione – corso gratuito per professionisti dell’Emilia-Romagna

Il Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna sta organizzando insieme a FIADDA Emilia-Romagna il corso “Creare esperienze accessibili e inclusive nei musei: principi, pratiche e progettazione” rivolto ai professionisti impegnati …

Industrial Policies For a Circular Economy

Il Clust-ER BUILD parteciperà domani con piacere a questo evento su invito dal nostro socio Centoform: INDUSTRIAL POLICIES FOR CIRCULAR ECONOMY Study trip for policymakers from Ukraine Sarà l’occasione per …

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020