Integrare l’adattamento climatico, la preparazione ai disastri e le infrastrutture intelligenti è essenziale per costruire città resilienti. Combinare la tecnologia con il coinvolgimento delle comunità favorisce una crescita urbana sostenibile e un’architettura adattiva. In che modo queste strategie possono unirsi per creare città che non solo sopravvivono, ma prosperano di fronte alle sfide future?
Video Clust-ER BUILD Italia-Canada Forum AI – Montreal 2025
Presentazione della collaborazione della Delegazione Clust-ER Emilia-Romagna e Camera di Commercio Canada
Video Story Time Clust-ER BUILD
Evento co-organizzato da Clust-ER Build Speaker: Rita Fabbri, Presidente Clust-ER Build, Professore Associato (CEAR-11/B) Dipartimento di Architettura UniFe Atti della Giornata di Studi del 28 marzo 2025 tenutasi presso la …
Leggi tutto “LIBRO “Il Restauro Architettonico di fronte alla Grande Lacuna””
Leggi tutto "Costruire innovazione attraverso la progettazione europea"
Un esempio di buona pratica nella Sostenibilità dell’Ambiente Nell’era attuale, in cui le risorse naturali si stanno esaurendo rapidamente e l’impatto ambientale dell’attività industriale è sempre più evidente, l’idea di …
Leggi tutto “LABORATORI TERRITORIALI DI ECONOMIA CIRCOLARE DEL COMUNE DI PARMA”
l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna ha il piacere di invitarVi all’appuntamento “Sostenibilità: lavori in corso. Costruire con il digitale”che si terrà giovedì 20 aprile 2023, all’interno del festival After, dalle 10.00 alle 12.00 presso la Sala del Carmine di …
Leggi tutto “Sostenibilità: lavori in corso Costruire con il digitale”









