Verso il nuovo piano triennale di attuazione 2021-2023 del Piano energetico regionale

Il 5 novembre dalle ore 14 il Cluster ha partecipato al webinar nell’ambito di Ecomondo, con la partecipazione del presidente Bonaccini.

L’evento riguardava una presentazione del bilancio del Piano triennale di attuazione 2017-2019 e una sessione di approfondimento sul tema delle infrastrutture e degli impianti di produzione di energia, sotto l’aspetto dell’efficienza energetica e del ruolo crescente del contributo delle fonti rinnovabili, con particolare attenzione alla decarbonizzazione.

Il Piano energetico regionale – Per ha fissato la strategia e gli obiettivi della Regione Emilia-Romagna per clima ed energia fino al 2030, in materia di rafforzamento dell’economia verde, risparmio ed efficienza energetica, sviluppo di energie rinnovabili, interventi su trasporti, ricerca, innovazione e formazione. L’incontro è stato il primo confronto pubblico su reti e produzioni per la transizione energetica e il futuro sostenibile e ha dato via al percorso partecipato per la definizione degli interventi da programmare nel triennio 2021-2023.

Leggi l’intero programma del webinar

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020