20 marzo 2025  ore 14.30-16.30

Convegno sulla Sostenibilità e competitività nella filiera del legno in Emilia-Romagna
Aula Magna della Regione Emilia-Romagna

Viale Aldo Moro, 30 – Bologna

Il 20 marzo 2025  si terrà il Convegno sulla “Sostenibilità e competitività nella filiera del legno in Emilia-Romagna” organizzato da Regione Emilia-Romagna ed ART-ER nell’ambito del progetto LIFE BE-WoodEN.

LIFE BE-WoodEN – Buildings and Education in Wood Ecosystem for the New European Bauhaus – è un progetto, sostenuto con il programma LIFE, che mira a promuovere la decarbonizzazione degli edifici e migliorare l’approccio circolare nel settore edile, superando le barriere che impediscono l’uso diffuso del legno e dei materiali bio-based.

Sarà presente Clust-ER Build con l’intervento tecnico di Francesco Grandi in quanto esperto della filiera del legno (Co-chair della Value Chain dedicata alla “Sicurezza Strutturale e Infrastrutturale” e rappresentante della società Vibrobloc).

Un approccio del Nuovo Bauhaus Europeo, promosso dalla Commissione Europea, che guida le attività del progetto con particolare riferimento all’importanza dello sviluppo e diffusione delle nuove competenze sulle nuove tecniche e tecnologie applicate alle infrastrutture in legno.

Sarà l’occasione per conoscere i risultati del progetto e fare un focus sul contesto regionale con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo delle imprese e delle professioni, e la presenza di esperti nazionali.

 

Programma: https://drive.google.com/file/d/1W2kwk16xpdIqd7qzQ_O9oILxSoW4W0zL/view

 

Iscrizione all’evento: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdww3NaZETmylix2toL4WTr2qCHUsvYw_oBSrnib4MxDG_fnQ/viewform

Link Evento: https://www.art-er.it/2025/03/sostenibilita-e-competitivita-nella-filiera-del-legno-in-emilia-romagna/

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020