Edizione 2019 organizzata da AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, in occasione quest’anno della celebrazione dei suoi 20 anni di attività, sarà itinerante e si svolgerà tra Modena, Mirandola, Vignola e Bologna.

Evento innovativo del territorio per quanto riguarda le anteprime ambientali e relative al progettare e costruire sostenibile, che giunge alla sua sedicesima edizione, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi.

Il programma, molto ricco e all’avanguardia, propone una rassegna di best practices locali, nazionali e internazionali che si alternano per una settimana con un susseguirsi di convegni, seminari tecnici e workshop tecnici sulla sfida del progettare, costruire, riqualificare sostenibile e intelligente, con risparmio energetico e in sicurezza. Tra i temi trattari anche la mobilità sostenibile.

L’evento vede lo svolgimento di due premi realizzati a scala nazionale: il PREMIO SOSTENIBILITÀ che analizza e presenta le migliori architetture green d’Italia e il PREMIO MOBILITÀ che seleziona sistemi innovativi di trasporto mirati al raggiungimento della zero carbon strategy.

La manifestazione, è promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola e Camera di Commercio di Modena.

Le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi professionali che hanno collaborato alla messa a punto del programma. La partecipazione alla sessione pomeridiana del 21 novembre 2019 rilascia crediti formativi ad Auditori e Consulenti CasaClima e altre sessioni rilasceranno crediti formativi ANACI. Inoltre le sessioni sono valide ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per “Esperto in Gestione dell’Energia (EGE)”.

L’evento è a ingresso libero e gratuito è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni.

Per qualsiasi informazione ed iscrizioni: https://www.settimanabioarchitettura.it/

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020