Aperte le iscrizioni a MICmaster, master UNIFE in Innovation Management and Communities

Sono aperte le iscrizioni a MICmaster, Master Universitario di II livello in Innovation Management and Communities attivato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con Clust-ER Build, Fondazione Bruno Kessler e RAISE>UP s.r.l. 

Il Master, di durata annuale, propone un percorso formativo di eccellenza nel campo dell’innovation management per comunità e territori. Un ambito sempre più centrale per enti pubblici e privati che si occupano di rigenerazione, servizi urbani e open innovation, tanto che dal 2019 è stato istituito l’elenco nazionale dei Manager dell’Innovazione e la consulenza di un Innovation Manager è un requisito fondamentale per accedere ad agevolazioni e programmi innovativi (D.M. del 7 maggio 2019 e s.m.i.).

Con MICmaster puoi entrare in contatto con aziende e professionisti del mondo della ricerca applicata e dell’innovazione, grazie ad una didattica multidisciplinare e dal forte taglio applicativo.

Le iscrizioni sono aperte al 20 marzo 2021 con proroga in corso al 30 aprile 2021.
Il numero di partecipanti è limitato a 30 max.

micmaster

VANTAGGI
Con MICmaster puoi:

  • Acquisire titolo e competenze valide per l’iscrizione all’albo nazionale degli innovation manager di Unioncamere
  • Richiedere Crediti Formativi Professionali presso gli Ordini di appartenenza (max. 20 CFP)
  • Partecipare in maniera flessibile grazie ad una didattica interamente pensata in modalità mista con insegnamenti online in modalità sincrona o asincrona.

 

NETWORK
Il master è sviluppato in collaborazione con:

  • Clust-ER Build, associazione privata di imprese, centri di ricerca, enti di formazione che sostiene la competitività nel settore dell’edilizia e costruzioni.
  • RAISE>UP, start-up innovativa specializzata in interventi di social innovation applicate alle trasformazioni edilizie;
  • FBK – Fondazione Bruno Kessler, fondazione di ricerca dedicata alle tecnologie e all’innovazione classificata al 1° posto per l’eccellenza scientifica secondo i risultati dell’ultima valutazione ANVUR.

 

Visualizza la locandina completa!

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021 con istruzioni alla pagina dedicata cliccando qui

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020