Si terrà il giorno 27 aprile 2022 alle ore 14.00 l’evento dedicato alla Rigenerazione urbana e territoriale “La sfida della rigenerazione: innovazione per il cambiamento – Il caso studio della costa romagnola”, organizzato dal Clust-ER Edilizia e Costruzioni (BUILD) della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro nasce dal percorso che la Value Chain RIGENERA del Clust-ER BUILD sta sviluppando già dal dicembre 2019 in merito alle innovazioni di processo relative al tema e dallo studio del Digital Twin e metodologia Blockchain applicata al patrimonio costruito del Tavolo Innovazione, sempre Clust-ER BUILD.

Rigenerare permette alla comunità di ripensare i luoghi e le relazioni avendo cura delle fasi di transizione e adattamento, della vulnerabilità dei sistemi socio-ecologici urbani, del rapporto tra equità sociale e sostenibilità ambientale, della qualità complessiva.

Non solo, il processo di rigenerazione avviene tramite interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, limitando il consumo di suolo e risorse, mettendo la persona al centro di un territorio resiliente, sostenibile, sicuro, connesso, attrattivo, inclusivo e digitale. Per questo ne parliamo con esperti di diversi settori, proponendo i risultati fino ad oggi raccolti nei tavoli del Clust-ER con gli stakeholder del territorio.

Per informazioni: info@build.clust-er.it

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe8UbRr5lDEKQUNHCZdQzGqlQaVsOj0PA1D71c74ZJB2CNEkg/viewform

Evento Accreditato per gli Iscritti all’Ordine degli Architetti – 4 CFP

CODICE IM@teria: ARFE08042022114714T03CFP00400
ISCRIZIONE IM@teria: clicca qui

Le iscrizioni chiudono il 25 aprile e in data 26.04.2022 ti invierò i csv, (dal 15 al 25 aprile comprese l’Ordine è chiuso), così che possiate inoltrare il link per quello online. Il registro come di consueto al termine dell’evento, dovrà tornarci completi dei dati degli architetti (nome, cognome, CF, mail, ordine di appartenenza, tempo complessivo di collegamento). In assenza di questi dati non potremo caricare i CFP. Ricordo inoltre che al fine dell’ottenimento dei crediti formativi per gli architetti iscritti all’albo è OBBLIGATORIA l’iscrizione su IM@teria. La sola iscrizione tramite vostro form consente di partecipare all’evento ma non l’attribuzione dei CFP.

Rigenerazione urbana_Romagna

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020