Giovedì 19 settembre si terrà a Reggio Emilia l’evento di presentazione del corso “ENERGY MANAGER 4.0 – Tecnico esperto nella gestione dell’energia con sistemi IoT e tecnologie digitali”.

Ad ospitare l’evento sarà Spazio Progetto, che metterà a disposizione le sue aule e laboratori anche per lo svolgimento delle attività didattiche del corso.

Il Tecnico esperto nella gestione dell’energia è un professionista  in grado progettare e implementare interventi per il miglioramento, la promozione e l’uso efficiente dell’energia tenendo conto del profilo energetico del contesto in cui opera e delle evoluzioni del mercato di riferimento. Tali abilità saranno accompagnate da competenze specifiche in ambito Industria 4.0 e tecnologie digitali (Internet of Things, Sensoristica e monitoraggio, ICT).

Il corso è gratuito, poiché  co-finanziato dal Fondo sociale Europeo, ed è rivolto a giovani e adulti non occupati residenti/domiciliati nella regione Emilia-Romagna.
Rilascia certificato di qualifica professionale “TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DELL’ENERGIA”(EQF 7).

Durante l’evento sarà presentato il corso in partenza nei prossimi mesi, interverranno i docenti e vi saranno testimonianze di Energy Manager che parleranno della propria esperienza e professione.

Sarà una occasione per conoscere  i dettagli di questa opportunità di formazione, incontrare i docenti e  chiedere ulteriori informazioni in merito al percorso e agli sbocchi occupazionali.

DOVE E QUANDO?
19 SETTEMBRE 2019 – Dalle ore 10.30 alle 12.30
c/o SPAZIO PROGETTO – Via Nobel 88/c – 42124 Reggio Emilia

La partecipazione è gratuita!

ISCRIVITI ALL’EVENTO > https://forms.gle/wXb71YUVjDacHZWJ7
Scopri i dettagli del corso e scarica la brochure informativa>  https://bit.ly/2ZdKm70

Maggiori informazioni:
Tel. 0522-083122
comunicazione@sinergie-italia.com

Operazione Rif. PA 2018-11233/RER approvata con DGR 501 del 01/04/19 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Scarica il Save the date
Scarica il programma

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020