Si terrà lunedì 28 febbraio alle 9.30, nella sala Consiliare di Palazzo TassoniDipartimento di Architettura a Ferrara, l’evento conclusivo del progetto InSpire- Integrated technologies for Smart building and PREdictive maintenencecofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR 2014-2020) e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC).

 

L’incontro sarà l’occasione per conoscere gli esiti del progetto di ricerca e, in particolare, l’innovativo sistema di diagnostica e monitoraggio predittivo messo a punto per anticipare le manifestazioni di degrado e consentire interventi manutentivi mirati sul patrimonio costruito.

All’evento parteciperanno i partner del progetto e le aziende coinvolte che illustreranno i metodi di rilievo utilizzati e i risultati ottenuti.

Il seminario sarà trasmesso on line su piattaforma zoom. È richiesta l’iscrizione obbligatoria, tramite compilazione form, al seguente link: iscrizione webinar InSpire.

 

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara e organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara.

Agli iscritti dei due ordini professionali è previsto il riconoscimento di quattro crediti formativi.

Per gli iscritti all’Ordine degli Architetti è necessaria l’iscrizione obbligatoria su IM@teria, mentre per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri è necessaria l’iscrizione tramite la piattaforma www.iscrizioneformazione.it.

 

Scarica qui la locandina dell’evento.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020