FORME ha organizzato il Seminario “EcoSoluzioni per l’efficientamento energetico sostenibile delle facciate”, che si svolgerà giovedì 9 maggio presso la loro sede di Casalecchio di Reno (BO), in via Brodolini 28, dalle 16 alle 18.

L’evento è organizzato in collaborazione con Oikos, azienda di Gatteo a Mare, leader nella produzione di pitture ecologiche per esterni ed interni, senza utilizzo di solventi chimici.

Durante l’intervento verrà svolta un’analisi di alcune delle problematiche principali a cui sono soggette le facciate degli edifici, che approfondirà con particolare attenzione la tematica dell’efficientamento energetico degli edifici, oggi più che mai di grande attualità.

L’obiettivo è quello di fornire una panoramica, la più completa possibile, delle necessità e delle diverse possibilità attualmente disponibili per poter stimolare una ricerca e una maggiore consapevolezza progettuale. Il relatore sarà Gian Marco Occhialini, tecnico Oikos con esperienza ventennale nell’ambito dell’isolamento termico a cappotto per le facciate.                                                  L’evento è accreditato presso l’ordine degli architetti di Bologna, e saranno riconosciuti 2 crediti formativi a tutti gli architetti partecipanti iscritti ad un albo provinciale. L’invito è esteso anche a tutti i professionisti coinvolti quotidianamente con il mondo dell’edilizia e che sono interessati allo sviluppo futuro di questo settore.

In allegato locandina e di qui il link per procedere all’iscrizione.