Con grande piacere vi invitiamo all’evento “DoubleDamp: Un nuovo dissipatore bidirezionale per la mitigazione del rischio sismico” che si terrà mercoledì 14 marzo 2024, dalle 16.00 alle 17.30 presso Via Giuseppe Saragat, 13, 44122 Ferrara.

Organizzato dal Tecnopolo di Ferrara, in collaborazione con il Clust-ER Build e il Clust-ER Mech e con il patrocinio di ANCE Emilia-Romagna, l’iniziativa vuole presentare il prototipo DoubleDamp, un dispositivo di connessione dissipativa bidirezionale per la protezione sismica delle costruzioni prefabbricate.

Si parlerà di sicurezza, resilienza e sostenibilità degli insediamenti produttivi e commerciali grazie all’utilizzo di un dispositivo brevettato, facile da installare, che consente di diminuire i costi e le perdite economiche in caso di terremoto e accrescere l’incolumità delle persone.

Al termine della presentazione i ricercatori e i relatori saranno a disposizione dei partecipanti per approfondimenti e per fornire informazioni più dettagliate e mirate in base alle  esigenze e ai fabbisogni delle singole realtà presenti.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Clicca qui per visualizzare il programma.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020