La Value Chain RIGENERA del Clust-ER BUILD parteciperà all’evento “Patto per la Rigenerazione Urbana”, realizzato da Legacoop Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il supporto scientifico del Board della Rigenerazione Urbana. L’iniziativa si terrà il 21 e il 22 di ottobre a partire dalle 9.30 presso DumBo in Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna.

cluster build patto rigenerazione urbana

L’evento sarà dedicato interamente alla rigenerazione urbana e vedrà la partecipazione di esperti che affronteranno il tema da diversi punti di vista, a partire da strategie, passando per fonti di finanziamento e presentando esempi concreti sul nostro territorio.

Nel corso della prima giornata saranno presentati il Manifesto e il Glossario che rappresentano l’impegno da parte di molteplici stakeholder a promuovere e realizzare una azione di rigenerazione urbana e territoriale, diffusa e penetrante nel corpo della intera Regione Emilia-Romagna.

La mattinata del 22/10 sarà invece gestita dalla Regione Emilia-Romagna ed è rivolta ai comuni nell’ambito della formazione orientata in particolar modo alla partecipazione al bando per la rigenerazione urbana L. 24 con tavoli moderati da esperti per approfondire progettualità avanzate dai comuni. E’ possibile registrarsi per seguire i lavori della mattinata come uditori.

In allegato trovate il programma dell’evento e modalità di registrazione. Vi ricordiamo che, in virtù dalle vigenti normative anti Covid i posti sono contingentati e pertanto le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunta la capienza consentita. Per accedere alla sala verrà effettuato il controllo del Green Pass.

Scarica il programma qui

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020