Applicazioni innovative per la filiera edilizia

BLOCKCHAIN AND THE CITY è un evento in corso di accreditamento per architetti e ingegneri, composto da quattro incontri formativi avanzati sull’applicazione delle tecnologie Blockchain alla gestione dei processi tipici della filiera delle costruzioni.

BLOCKCHAIN AND THE CITY

La tecnologia Blockchain sta rivoluzionando tutti i settori strategici della società e dell’economia, imponendosi come uno dei principali driver dell’innovazione globale. Il settore dell’edilizia e delle costruzioni può trarre enormi benefici dall’applicazione di questa tecnologia, innovando i tradizionali processi di trasformazione del patrimonio immobiliare per rendere più efficace la gestione del costruito e generare nuovo valore sociale ed economico.

Gli incontri sono sviluppati in collaborazione con CONSENSYS, leader mondiale nella tecnologia Blockchain Ethereum, e si rivolgono a tutti gli attori della filiera edilizia che vogliono aggiornare le proprie competenze sulle rivoluzionarie opportunità delle applicazioni Blockchain.

Gli incontri, articolati in una prima sezione ad aprile aperta a tutti e una a maggio di approfondimento degli aspetti tecnici a pagamento, sono pensati come workshop aperti al dibattito e alla conoscenza reciproca. Durante le varie sessioni verranno presentate le principali applicazioni Blockchain per la gestione dei workflow della filiera delle costruzioni, illustrandone i benefici più rilevanti.

Per iscriversi ai workshop di aprile clicca qui

Per iscriversi ai workshop di maggio clicca qui

Per leggere l’intero programma clicca qui

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020