L’Approccio AI DATA CENTRIC rappresenta la chiave di svolta nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al mondo socio-sanitario. l’AI DATA CENTRICITY fa leva sulla costruzione di team orizzontali multidisciplinari dove la “domain expertise” e la “tech expertise” si bilanciano.

La preparazione di use cases ed esempi di qualità rappresentano il fulcro dell’intero progetto lungo tutto il suo ciclo di vita. Innestando un ciclo virtuoso (iterativo) trial & error attraverso l’implementazione delle più avanzate metodologie e algoritmi di Deep Learning che consentono la gestione di sistemi complessi ed eterogenei, sia dal punto di vista dell’alto numero delle variabili in gioco, sia dal punto di vista del trasferimento della conoscenza da e verso gli ecosistemi.

Il campo della medicina è uno degli ambiti più promettenti di applicazione del Machine Learning e soprattutto del Deep Learning.
Ai fini dell’applicazione pratica dell’AI, avremo il piacere di ascoltare il punto di vista del Dr Lauria, Direttore dell’Unità Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo, sulla necessità di utilizzo dell’AI : “The evaluation of chest pain in triage process”. Oltre che quello di manager esperti della digital transformation nel settore socio-sanitario e degli ecosistemi sociali in generale.

PIE&AI è una serie di meetup di DeepLearning.AI.
Deeplearnin.AI è il primo network al mondo sull’Intelligenza Artificiale (AI), il cui obiettivo è quello di sviluppare le conoscenze e le competenze dell’ AI attraverso formazione, condivisione con una Community di professionisti e di aziende ai massimi livelli al mondo. DeepLearning.AI è stata fondata da Andrew Ng, professore a Stanford University, co-fondatore di Coursera, Google Brain, Baidu, Landing Ai.

Iscriviti qui all’evento su Eventbrite

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020