Il 4 giugno 2021 dalle 10.00 alle 12.30 avrà luogo un nuovo tavolo della Value Chain GREEN2BUILD, fruibile come webinar gratuito, a favore della competitività e della sostenibilità del sistema regionale delle costruzioni, di un‘economia più rispettosa delle persone e dell’ambiente, oltre che della qualità della vita sul territorio.

 

È attualmente in corso la revisione della Direttiva EU EPBD (Energy Performance of Building Directive).

Il CLUST-ER BUILD è stato richiesto di dare il proprio contributo alla discussione, attraverso la partecipazione ad una consultazione pubblica, che si concretizzerà attraverso la compilazione del questionario raggiungibile al link:   https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12910-Revision-of-the-Energy-Performance-of-Buildings-Directive-2010-31-EU/public-consultation_it

Premesso che il questionario sarà compilato a nome del CLUST-ER entro il prossimo 22 giugno, riteniamo opportuna una condivisione dei contenuti tra tutti i partecipanti alla VC G2B.

A tale scopo, il questionario sarà illustrato e discusso in occasione della prossima riunione della VC, già programmata per il 4 giugno. Per vostra comodità, allego alla presente il questionario in formato PDF.

– Giorgio Pagliarini 

 

Ordine del Giorno:

  1. Strategia S3: risultati e progetti futuri
  2. EPBD internazionalizzazione del Clust-ER: partecipazione della VC alla Sustainable Buildings Consortium
  3. Tavolo Superbonus 110%: risultati e visione
  4. Varie ed eventuali

 

Per iscrizioni clicca qui.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020