Scadenza Iscrizioni 12 settembre 2025
L’ISTITUTO SCUOLA PROVINCIALE EDILI CPT DI RAVENNA organizza un corso gratuito di Formazione Superiore. Operazione Rif. PA 2025-23564/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 486/2025 del 07/04/2025 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna.
Il corso è COMPLETAMENTE GRATUITO e si rivolge a giovani e adulti residenti o domiciliati nella regione ER, non occupati o occupati, con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante e con titolo di istruzione/formazione coerente rispetto ai contenuti del percorso. Persone che siano in possesso di titolo di studio o qualifica prof.le coerente con i contenuti del percorso, di liv. EQF almeno pari al 4 (Diploma. Tec. Costruzioni, geometra, ambiente e territorio, altri) e che abbiano acquisito competenze relative ad elementi base di disegno tecnico ed elementi base di progettazione edile acquisiti in percorsi scolastici o universitari o altri.
Il tecnico, esperto nella GESTIONE e PROGETTAZIONE di interventi strutturali, sarà in grado di progettare e gestire, in coerenza con il progetto architettonico, interventi strutturali valutando lo stato di un’opera e contribuendo alla sua realizzazione con competenze specifiche legate agli INTERVENTI STRUTTURALI IN ZONA SISMICA.
Completano il profilo professionale competenze sull’attività di gestione del cantiere, sulla conduzione di diagnosi tecnico- strutturali, competenze su tecniche, tecnologie e strumenti digitali e sulla sostenibilità nei processi.
Intervento Silvia Rossi, Manager Clust-ER BUILD
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Contattare il Referente: Simone Rabellino
Istituto Scuola Provinciale Edili CPT di Ravenna
Tel: 0544-456410 e diretto 0544-1584748
E-mail: simone@ispercorsi.it