Consiglio Direttivo

Marcello Balzani
Presidente
Università di Ferrara, Laboratorio Teknehub

Lorenzo Bernardi
Vicepresidente
Fassa Bortolo srl
Componenti:

Massimo Crepaldi
ACSoftware S.r.l.

Lena Ferrari
Co-founder BIM0

Michele Dondi
Dirigente di Ricerca
Istituto di Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici

Claudio Mazzotti
Università di Bologna, Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Edilizia e Costruzioni

Chiara Vernizzi
Università di Parma, Centro Interdipartimentale di Ricerca per l’Energia e l’Ambiente – CIDEA

Fabrizio Moretti
Colorificio MP s.r.l., Presidente CISE; Vicepresidente Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini; Vicesegretario Chapter GBC Emilia Romagna

Chiara Pancaldi
Fondazione ITS Territorio, Energia, Costruire
Coordinamento operativo

Silvia Rossi
Cluster Manager
OBBLIGHI DI PUBBLICITÀ E TRASPARENZA PER I CONTRIBUTI PUBBLICI
La Regione Emilia-Romagna con Determinazione dirigenziale n. 21027 del 29/12/2017 e con deliberazione di Giunta Regionale n. 323/2018 ha concesso all’associazione Clust-ER BUILD Edilizia e Costruzioni la somma complessiva di Euro 300.000,00 per le annualità 2017, 2018, 2019 e 2020.
La Regione Emilia-Romagna con Determinazione dirigenziale n. 20932 del 12/12/2018 e con deliberazione di Giunta Regionale n. 1215/2018 ha concesso all’associazione Clust-ER Edilizia e Costruzioni la somma complessiva di Euro 10.000,00 per l’annualità 2019.
STATUTO
Potete scaricare lo statuto del Cluster Build da questo link.
Gli altri Clust-ER
I Clust-ER sono 7 e operano per sostenere la competitività dei principali settori produttivi dell’Emilia-Romagna, su cui convergono le politiche di sviluppo e innovazione regionali.
Nei Clust-ER i laboratori di ricerca e i centri per l’innovazione della Rete Alta Tecnologia si integrano con il sistema delle imprese e con quello dell’alta formazione per costituire delle masse critiche interdisciplinari per moltiplicare le opportunità e sviluppare una progettualità strategica ad elevato impatto regionale.
Sono uno degli attori fondamentali dell’ecosistema regionale dell’innovazione coordinato da ART-ER, la società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico. In collaborazione con le imprese, i Tecnopoli, i Laboratori della Rete Alta Tecnologia, i Centri per l’innovazione e il Sistema della formazione, contribuiscono allo sviluppo della regione.
I Clust-ER della regione Emilia-Romagna sono parte del progetto Clust-ER promosso da ART-ER e sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020.
